Posted on

1991-1998 Cinquecento Workshop Repair & Service Manual in Italian (COMPLETE & INFORMATIVE for DIY REPAIR) ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

1991-1998 FIAT Cinquecento Workshop Repair & Service Manual in Italian (COMPLETE & INFORMATIVE for DIY REPAIR)
1991-1998 FIAT Cinquecento Workshop Repair & Service Manual in Italian (COMPLETE & INFORMATIVE for DIY REPAIR)

MFIATCQCT9198OPIK.PDF
Price: $14.99 USD

1991-1998 FIAT Cinquecento Workshop Repair & Service Manual in Italian (COMPLETE & INFORMATIVE for DIY REPAIR) ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

* COMPLETE, Absolutely No Missing Pages!
* Official Service INFORMATION You Can Count On!
* Customer Satisfaction GUARANTEED!

This high QUALITY official manual for ’91-’98 Cinquecento is 100 percents COMPLETE and INTACT, no MISSING, CORRUPT pages, sections to freak you out! This manual is exactly as described. It is in the cross-platform PDF document format so that it works like a charm on all kinds of devices.

FORMAT: PDF
LANGUAGE: ITALIAN
SIZE/PAGE: 2,673 Pages
OS: Windows/Mac OS X/Linux/Android/iOS

INSTANT DELIVERY: A download link will be sent to you instantly after payment. Simply click on the link and save it to your computer. You can use this Manual as long as you wish with no restrictions.

CUSTOMER SATISFACTION: If there is ANY kind of problem with the item you purchased, just drop a quick email. Within HOURS the issue shall be taken care of.

PRINTABLE MANUAL WITH DIAGRAMS: Just print the manual out and start to work. You can also use the manual with your Tablet/Laptop in your garage.

REFUND/EXCHANGE POLICY: We sell high QUALITY products only. However if you encounter any problems with the item you purchased, another replacement link will be sent to you. If we’re at fault, you will get 100 percents refund.

Buy ☆THE BEST MANUAL ON THE INTERNET☆ from responsible seller and get instant download now without uncertainty or surprise.

This highly detailed workshop service repair manual for download contains virtually everything you will ever need to repair, maintain, rebuild, refurbish or restore 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 Cinquecento. All diagnostic and repair procedures and gives you access to the same information that professional technicians and mechanics have. You can view and print out the complete repair procedures with this workshop service repair manual Download – you do not need to be skilled with a computer.

EXCERPTS:
Impianto elettrico
Accensione elettronica nanoplex
ACCENSIONE ELETTRONICA AD ANTICIPO E DISTRIBUZIONE STATICA NANOPLEX
Generalità
Il sistema di accensione adottato su questo motore bicilindrico è denominato Nanoplex ed è un sistema di accensione elettronica ad anticipo e distribuzione statico (cioè non avente alcuna parte in movimento) a scintilla persa.
Il sistema è composto da un microprocessore che conosce lo stato di funzionamento del motore attraverso ad alcuni sensori periferici ed aziona la corrente di carica del rocchetto d’accensione per il tempo (valore della corrente di carica) ed al momento (angolo di anticipo accensione) più opportuni secondo le mappature memorizzate in due curve d’anticipo. L’angolo di anticipo adottato è in funzione del numero dei giri e del carico motore istantanei.
Questo sistema è costituito dai seguenti particolari.
a) Un sensore elettromagnetico (2) affacciato alla puleggia albero motore che fornisce al modulo elettronico di comando accensione le informazioni di numero di giri motore nell’unità di tempo e posizione di P.M.S. degli stantuffi.
b) Una puleggia albero motore (3) specifica sulla cui circonferenza sono ricavati tre risalti (o denti) che servono al sensore per produrre dei segnali di numero di giri e P.M.S. stantuffi.
c) Un modulo elettronico, o centralina, (1) comando accensione che in funzione dei valori istantanei del numero di giri, della posizione di P.M.S. e del funzionamento del motore (a pieno carico oppure a carichi parziali) piloti per il tempo opportuno la corrente di conduzione del primario (da 7, 1 A al minimo a 3,5 A a 5900/min) e la interrompa istantaneamente; inoltre, in fase di avviamento, garantisca il funzionamento del motore anche con tensioni della batteria di 6V, mentre a 1000/min lo deve garantire con tensioni tra 6 e 1 O V.; infine tagli l’alimentazione al primario a 6000/min e la riattivi a 5900/min. e mantenga negli angoli d’anticipo d’accensione delle tolleranze di ± 2° da 450 /min al massimo regime, di – 2° da 200/min-;- 400/min ed infine, in fase di avviamento, un ritardo massimo di – 8° fino a 200/min.
d) Un interruttore a depressione, o manocontatto, (4) che serve da ingresso aperto-chiuso (ON-OFF) di segnale logico delle condizioni di pieno carico o carico parziale del motore affinché il microprocessore di comando del sistema accensione adotti, delle due curve disponibili, quella più appropriata alle condizioni di funzionamento del motore.
e) Un rocchetto di accensione (5) con doppio terminale ad alta tensione costituito da un avvolgimento primario a bassa induttanza (alimentato dalla tensione di batteria) e da un avvolgimento se- .1 conciario (alta tensione) le cui due uscite sono direttamente collegate alle candele cui provvedono a mandare l’alta tensione ogni qualvolta avviene la smagnetizzazione del primario da parte del modulo elettronico di comando.
L’alta tensione che alimenta contemporaneamente le due candele, data la caratteristica di chiusura del circuito secondario (candela posta in serie) sarà di intensità diversa. Ciò è dovuto al fatto che periodicamente una delle due candele si troverà in condizioni di maggior pressione (fase di compressione) nei confronti dell’altra (fase di scarico) cosicché la corrente, dovendo vincere un maggior dielettrico nella candela che si troverà in fase di compressione, darà origine ad una scintilla più potente in questa, mentre nell’altra sarà irrisoria (limitandone il consumo).
L’accensione Nanoplex dispone di una funzione diagnosi su una linea bidirezionale che esegue in “input” la diagnosi attiva ed in “output” l’autodiagnosi, cosicché con il Fiat-Lancia tester è possibile colloquiare con il sistema d’accensione per ottenere i’AUTODiAGNOSi del sistema.
E una induttanza variabile – composta da una calamita e da un avvolgimento – che si rafforza quando un risalto della puleggia albero motore s’affaccia alla calamita e si indebolisce ed inverte quando il risalto s’allontana. Durante il funzionamento del motore si sviluppa nel sensore una f.e.m. alternata (la cui frequenza viene utilizzata per leggere i giri motore) con una irregolarità di frequenza (che serve ad individuare il PMS).


MFIATCQCT9198OPIK.PDF
Price: $14.99 USD